Venerdý 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - NAPOLI: MOSTRA FOTOGRAFICA "TIFOSI ELETTORALI" AL KESTE' ::.

NAPOLI: MOSTRA FOTOGRAFICA "TIFOSI ELETTORALI" AL KESTE'
(Articolo letto 2421 volte)
Campaniameteo.it -

Venerdì 17 giugno 2011, Kestè Art Bar

Napoli, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli

Kestè Lab

presenta

Tifosi Elettorali

 

Mostra fotografica a cura di Mario Laporta e Fabrizio Caliendo

vernissage alle ore 19.00 con aperitivo

(la mostra rimarrà in esposizione fino a settembre 2011)

 

Venerdì 17 giugno 2011 alle ore 19.00 l’inaugurazione della mostra fotografica Tifosi Elettorali rappresenterà l’evento conclusivo della ricca stagione espositiva del Kestè.

La mostra, che resterà in esposizione fino al mese di settembre 2011, è il primo “tassello” di un progetto più ampio, che si completerà, successivamente, con l’allestimento di tre mostre, dedicate ai primi 100 giorni da sindaco di De Magistris, quindi i 6 mesi e, infine, il primo anno di mandato.

La cronaca di un "cambiamento annunciato", quindi, e il Kestè seguirà passo passo, fotograficamente, questo cambiamento.

La prima tappa racconta il fenomeno “tifo da stadio”, verificatosi durante la campagna elettorale appena conclusasi. Una manifestazione gioiosamente partecipativa, in cui la gente, per un credo, per esasperazione, per inerzia, si è lasciata, poco a poco, trasportare da questo evento.

Si è osservato un aumento dell'interesse da "fine campionato", tutti sono passati dall'essere tecnici calcistici a "sindaco". Tantissimi giovani, disillusi, scettici, unitamente a persone di tutte le classi sociali, si sono riappassionati alla politica. Nei bar non si parlava e non si parla d'altro. Nei vicoli si assisteva a dibattiti, se non, addirittura, comizi. I candidati più accaniti hanno, in modo caratteristicamente partenopeo, riesumato forme di propaganda alla "VOTANTONIO" (dal celebre film di Totò).

Al termine della "battaglia" si è quindi festeggiato come si accoglie l'arrivo dello scudetto, con sorrisi, feste, gioia, colori e una rinnovata partecipazione.

Questa mostra racconta il popolo napoletano, che pare essersi destato dal sonno e compreso quanto il "tira a campare" sia un’effimera chimera. La dignità, il sogno, la speranza si leggono negli occhi della gente.

A questo progetto di Fabrizio Caliendo hanno aderito realtà come l'agenzia fotografica "Controluce", che nella persona di Mario Laporta ha curato la mostra al Freeland, D77 fotografi, fotografi professionisti e fotoreporter. Una bella rappresentanza della città, che continuerà a fornire testimonianze per le prossime tappe di questo foto-racconto sul cambiamento partenopeo e che, nel Kestè si ritrova per una sana e costruttiva collaborazione.

In esposizione venti foto (35X50) di Carlo Herman, Machi di Pace, Angelo Antolino, Andrea Baldo, Paola Morandino, Fabrizio Caliendo, Claudio Morelli, Salvatore Laporta, Renato Nicois, Anna Monaco.

 

Tifosi Elettorali, mostra fotografica a cura di Mario Laporta e Fabrizio Caliendo

Kestè Art Bar, vernissage venerdì 17 giugno 2011, finissage settembre 2011

l’esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 02.00

Info al numero 0815513984 email artbarnapoli@keste.it