Sabato 24 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - PASQUA 2014 IN CAMPANIA - GLI EVENTI E LE STRUTTURE CONSIGLIATE ::.

PASQUA e PASQUETTA 2014 IN CAMPANIA - EVENTI E PROPOSTE
(Articolo letto 2445 volte)
Campaniameteo.it -


Quest'anno Pasqua cadrà domenica 20 aprile 2014. Questa guida di Campaniameteo.it Vi aiuterà tra eventi, itinerari e strutture consigliate, a trascorrere una piacevole vacanza o ad organizzare una gita tra le province di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.

In questa pagina segnaliamo anche gli eventi e i consigli per la Pasquetta 2014 (Lunedi in Albis) che quest'anno cadrà il 21 aprile 2013.

La rubrica è in continuo aggiornamento. Per segnalazioni, informazioni o per la Tua pubblicità in questa pagina: info@campaniameteo.it

 

GLI APPUNTAMENTI PER IL PERIODO DI PASQUA 2014 IN CAMPANIA

 

Cava de' Tirreni (Salerno)
presso la chiesa di Sant'Alfonso Rione Filangieri
La via crucis poetica
Associazione Storico Culturale Borgo Scacciaventi Croce e la Parrocchia Sant'Alfonso Maria de' Liquori di Cava de' Tirreni, martedì 15 aprile, alle ore 19:00, con l'approssimarsi della Santa Pasqua, presso la chiesa di Sant'Alfonso Maria de' Liquori del Rione Filangieri di Cava de' Tirreni, con i Cantori del Borgo Scacciaventi, si cimenteranno nella rappresentazione della Via Crucis Poetica, un momento di poesia e musica per ripercorrere gli attimi salienti delle ultime ore di vita di nostro Signore Gesù Cristo.
Le quattordici stazioni saranno, dunque, composte da brani di autori famosi, che hanno scritto "sonetti" poetici e di prosa sulla vita di Gesù, in particolar modo relativi alle ultime ore di vita del figlio di Dio e del momento della Risurrezione. Un modo poetico per dare avvio alla "settimana santa" ed al momento di preghiera, avvicinando i fedeli tramite il teatro e la fruibilità della recitazione ad uno dei momenti più alti della vita cristiana stessa, la Santa Pasqua, il sacrificio di Gesù per noi uomini e la sua risurrezione.
La recitazione avverrà in chiesa.

Cava de' Tirreni (Salerno)
presso Santa Maria del Rovo

Domenica 13 e Venerdì 18 aprile 2014, dalle ore 20.30, il territorio della Parrocchia di Santa Maria del Rovo in Cava de’ Tirreni farà da suggestivo scenario alla 4ª "Via Crucis Vivente".
Per info e contatti don Francesco Della Monica
mail: dmfrancesco@fastwebnet.it – sito: www.parrocchiadelrovo.it
tel. 089 340017 cell. 338 4071748 

Castel San Lorenzo (Salerno)
Via Crucis 2014

19 aprile 2014 - ore 15
Rappresentazione della via Crucis per le vie del borgo di Castel San Lorenzo.

Vibonati (Salerno)
Via Crucis vivente 2014

La "Sacra rappresentazione" avrà inizio nella Chiesa di San Francesco di Paola alle ore 19:00 del 13 Aprile 2014. 

FESTA MADONNA DELLE GRAZIE
Mirabella Eclano (Avellino) - Contrada Madonna delle grazie

21 aprile 2014
Prevista anche l'esibizione de Le Ninfe della Tammorra in concerto.
www.facebook.com/leninfe.dellatammorra?fref=ts

Serino (Avellino)
VIA CRUCIS

13 aprile 2014
ORE 17.30 8° EDIZIONE, a cura della Parrocchia Sant'Antonio da padova

Mercogliano (Avellino)
VIA CRUCIS - LA PASSIONE DI CRISTO

13 aprile 2014  
https://www.facebook.com/events/606280739463112/

Santo Stefano del sole (Avellino)
20 aprile 2014
Si ripete un rituale legato alla Santa Pasqua: La Rosamarina Santostefanese.
http://www.sanvitomartire.org/pagina.php?cod=HOME003

Castelpagano (Benevento)
Passione Vivente

13 aprile 2014
Organizzato dalla locale Parrocchia SS. Salvatore, l'evento si terrà alle ore 20.00 e coinvolgerà numerosi "attori" del paese. Prenderà il via dalla Pineta Comunale e toccherà varie zone del piccolo borgo, dove verranno messe in scena le tappe relative alle ultime ore di vita di Gesù: l’ultima cena, l'arresto nell'Orto degli Ulivi, il processo presso il Sinedrio e Ponzio Pilato, la flagellazione, la morte e la resurrezione.

Reino (Benevento)
Il Cenacolo

17 aprile 2014
Manifestazione che ripropone, con costumi tradizionali, l'ultima cena degli Apostoli. Viene organizzata il Giovedì Santo da una famiglia del paese che, avuto il consenso dal parroco, addobba con coperte, ori e panni antichi “Il Cenacolo”, locale dove viene consumata “l’ultima cena” dai dodici apostoli, rappresentati da uomini del paese. La cerimonia inizia presso la Chiesa SS. Annunziata con la celebrazione della Santa Messa poi, in processione, ci si reca al "cenacolo" per ripetere il cerimoniale dell’ultima cena, che consiste in tredici portate oltre al pane, al vino ed all’acqua; alla fine si torna in chiesa per la veglia. La manifestazione si conclude con la processione del Venerdì Santo accompagnata dal suono caratteristico della “troccola” e da una suggestiva fiaccolata.

La Passione di Cristo
Cautano (Benevento)

Dal 13 al 18 aprile 2014
In occasione della Pasqua le strade di Cautano torneranno indietro nel tempo per cercare di rievocare e, nel contempo, di commemorare il tragitto di Cristo lungo la via dolorosa. Tanto impegno, una buona dose di volontà ed una grande passione sono state le guide dei ragazzi del gruppo “Emmaus” che, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Grazie e Sant’Andrea Apostolo, hanno scelto di rappresentare tre momenti principali della Pasqua: il ritorno di Gesù a Gerusalemme, la domenica delle Palme (13/04/2014 ore 10:30); l’ultima cena con i dodici Apostoli con l’umile gesto della lavanda dei piedi e l’istituzione dell’Eucarestia il giovedì Santo (17/04/2014 ore 20:30); la rappresentazione della Via Crucis il venerdì (18/04/2014 ore 20:30).

HOTEL, B&b, CASE VACANZA, APPARTAMENTI E AGRITURISMI

 

COSTA D'AMALFI

Positano (Salerno) - Albergo Le Sirenuse *****L
Adagiato su una panoramica collina di Positano, il prestigioso albergo Le Sirenuse è una lussuosa residenza di antico stile mediterraneo, affacciata sulla spiaggia con all'orizzonte il profilo delle mitologiche isole delle sirene da cui prende il nome.
Per informazioni e per ammirare la webcam in diretta CLICCA QUI


Vietri sul Mare (Salerno) - Palazzo Suriano Relais de charme
Costruito nel '700 nel cuore di un meraviglioso giardino affacciato sull'orizzonte blu del Golfo di Salerno e della Costiera Amalfitana, Palazzo Suriano è una delle strutture prestigiose di Vietri sul Mare.
Il panorama, l'accoglienza, gli arredi, le antiche ceramiche vietresi e napoletane, l'antico pozzo, i giardini e le atmosfere che lo contraddistinguono, concorrono ad eleggere Palazzo Suriano meta ideale di vacanze esclusive tra relax e cultura, nonché scenario suggestivo per cerimonie ed eventi culturali.
Per informazioni:  CLICCA QUI


PENISOLA SORRENTINA

Sorrento (Napoli) - Hotel Mediterraneo
L’Hotel Mediterraneo sorge in posizione dominante, a picco sul mare del Golfo di Napoli e a pochi minuti dal centro di Sorrento. L’ubicazione dona agli ospiti dell’Hotel scenari unici ed una vista mozzafiato su Sorrento, Ischia, il Vesuvio e Napoli.
Per informazioni e per la webcam in diretta:  CLICCA QUI

Sorrento (Napoli) - Hotel Caravel
L'albergo è situato nella zona residenziale di Sant'Agnello a 200 metri dal centro storico e dalla spiaggia della Marinella dove è possibile godersi il sole e le limpide acque del Golfo di Sorrento.
Per informazioni e per la webcam in diretta:  CLICCA QUI 

CILENTO

Marina di Camerota (Salerno) - Casa Vacanze La punta 
La casa per vacanze è situata direttamente sul mare a cui si ha accesso attraverso gli scogli sottostanti.
Due spiagge, il centro del paese ed il porto sono raggiungibili comodamente a piedi.
Tutto il complesso comprende 7 appartamenti con terrazzo sul mare, alcuni dei quali predisposti per un soggiorno invernale avendo un camino a legna con riscaldamento di aria forzata per le altre stanze.
Per informazioni e per le webcam in diretta:  CLICCA QUI


Marina di Camerota (Salerno) - Villaggio delle Sirene
Tra ulivi secolari e in un'incantevole baia, i servizi che offre rendono confortevole, piacevole e distensiva una vacanza al mare; il clima particolarmente mite ne fa un luogo di soggiorno ideale per tutto l'anno.
Per informazioni e per la webcam in diretta:  CLICCA QUI


Marina di Camerota (Salerno) - Villaggio Macinelle
Direttamente sul mare, situato sulla bellissima spiaggia Calanca, il Villaggio dispone di appartamenti monolocali, bilocali e trilocali sistemati in villette a schiera.
Per informazioni e per la webcam in diretta:  CLICCA QUI 


Palinuro (Salerno) - Hotel La Conchiglia
In posizione centrale e panoramica, a breve distanza dal mare, l'hotel si trova sul corso principale del paese.
Accogliente e confortevole, il Best Western Hotel La Conchiglia è dotato di una terrazza panoramica da cui ammirare la splendida vista di Capo Palinuro ed offre numerosi ambienti adatti a piacevoli momenti di relax.
Per informazioni e per la webcam in diretta:  CLICCA QUI


Promuovi la Tua struttura su www.campaniameteo.it, il portale di meteo, webcam e turismo della Campania.
Scrivi a:
info@campaniameteo.it indicando il nome della struttura, la località e i recapiti.