Domenica 25 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - VIETRI S.M. (Salerno), I “CONCERTI D’ESTATE DI VILLA GUARIGLIA” PER IL 2010 FANNO POCKER CON IL JAZZ (9 LUGLIO/6 AGOSTO 2010) ::.

VIETRI SUL MARE (Salerno), I “CONCERTI D’ESTATE DI VILLA GUARIGLIA” - Ediz.2010 (9 LUGLIO/6 AGOSTO 2010)
(Articolo letto 2414 volte)
Campaniameteo.it -

Quattro sono i concerti all’insegna del jazz per la tredicesima edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in Costiera dei Fiori” pronta a partire dal prossimo 9 luglio a Raito di Vietri sul Mare (SA). Maria Pia De Vito, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, Paolo Damiani, il Trio di Salerno, Anders Mogensen sono solo alcuni dei nomi in cartellone per la sezione che quest’anno porta in calce anche la firma del Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno.


Ad inaugurare la sezione del festival, organizzato da Antonia Willburger con il contributo del Comune di Vietri sul Mare, della Provincia di Salerno, del Centro Studi Salernitani “Raffaele Guariglia”, della Regione Campania-Assessorato Agricoltura, della Camera di Commercio di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dell’Ept di Salerno ed il patrocinio della Coldiretti e dell’Enoteca provinciale di Salerno, mercoledì 14 luglio 2010 (ingresso, 10 euro) sarà la vocalist Maria Pia de Vito, con il bassista Enzo Pietropaoli e il pianista Julian Oliver Mazzariello. 

Il trio proporrà “So right”, un portrait della cantante e compositrice canadese Joni Mitchell. Per l’anteprima sarà ospite l’ Ensemble  del Conservatorio di Musica di Messina composto da Stefania Patanè, voce, Angelo Cultreri organo, Alberto Fidone contrabbasso e Giuseppe Tringali batteria.

Il secondo appuntamento del Martucci Jazz Festival, in programma il 23 luglio 2010 (ingresso, 10 euro), rappresenta l’evento clou della rassegna. In una serata che saluterà il ritorno del  “Santa Cecilia Jazz Ensemble”, coadiuvato e diretto dai Maestri Paolo Damiani e Danilo Rea , formato da Ludovica Manzo voce, Gaia Possenti pianoforte, Luigi Masciari chitarra, Andrea Romanazzo contrabbasso e Alessandro Paternesi batteria, salirà sul palcoscenico di Villa Guariglia Enrico Pieranunzi, con il suo colto progetto “Scarlatti Jazz”, svelante la sua doppia anima.

Si tratta di una ri-lettura in chiave moderna degli “esercizi” di Domenico Scarlatti.  Il 30 luglio 2010 (ingresso, 10 euro) sarà la volta di un duo d’eccezione: Danilo Rea (pianoforte) e Paolo Damiani (violoncello). Il tema del viaggio è il marchio di fabbrica del duo, un percorso il loro, che fa tappa in ben sicuri porti, che si chiamano Fabrizio De Andrè, Beatles, Morricone, Buarque con profumo di spezie latine, tra cui un “Besame Mucho”.

Il concerto sarà aperto dal vincitore del premio della critica del Premio Nazionale delle Arti Sezione Jazz, l’Ensemble del Conservatorio di Musica di Frosinone, guidato dal talentuoso pianista Bruno Salicone, che si presenterà con Francesco Galatro al contrabbasso, Leonardo Cesari alla batteria e Federico Pascucci al sax alto.

Martedì 3 agosto 2010 (ingresso gratuito) per il Gran Galà Costiera dei Fiori sarà il “Martucci High Marchin’ Jazz Band” ad attraversare le strade di Vietri sul Mare a ritmo di musica per poi approdare al concerto in programma nel policromo anfiteatro della Villa Comunale.

Finale il 6 agosto 2010 (ingresso, 10 euro) con il ben conosciuto e rodato Trio di Salerno, composto da Sandro Deidda al sax tenore, Guglielmo Gugliemi al pianoforte e Aldo Vigorito al contrabbasso, che avrà quale ospite il batterista danese Anders Mogensen, docente presso la Music Academy di Odense, il quale in aprile ha tenuto un seminario per batteristi presso il Conservatorio di Salerno. La serata sarà inaugurata dagli allievi del triennio di jazz del Martucci di Salerno.