Cuma Express, l'archeo-treno per i Campi Flegrei con biglietti integrato
Da 1 luglio 2018, grazie all'accordo sottoscritto tra Eav e Parco Archeologico dei Campi Flegrei, parte il Cuma Express che garantirà, con un biglietto unico e collegamenti rapidi, una connessione veloce dal cuore della città di Napoli, dalla storica stazione di Montesanto, fino all'area flegrea.

Elettrotreni di ultima generazione, gli ET500, saranno utilizzati in questo percorso: vagoni provvisti di aria condizionata con capacità di 68 posti a sedere numerati e 2 posti disabili, si legge in una nota.

I
biglietti costeranno al massimo 10 euro, saranno acquistabili on-line e comprenderanno l'ingresso ai monumenti dell'area flegrea (Anfiteatro Flavio, Terme di Baia, Castello-Museo archeologico e Scavi di Cuma). 

Il servizio, attivo dal 1 luglio al 30 settembre 2018, prevede l'effettuazione di 4 corse, in andata e ritorno, nelle domeniche e nei festivi con quattro fermate intermedie nelle stazioni di Mostra, Pozzuoli, Fusaro e Torregaveta e il viaggiatore potrà salire e scendere con lo stesso biglietto nel corso di una giornata visitando i maggiori siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. 

Per informazioni e aggironamenti:
https://www.eavsrl.it/web/

Per gli orari:
https://www.eavsrl.it/web/content/orario-ferrovia